“I gioielli non sono una questione economica, è un fatto culturale. Anche di ottone, ma date un gioiellino che rimarrà nel cuore e nella mente dei figli, nipoti…”
Per Info info@casagrande-tigrino.it
Anello Aquilone – Oro Bianco, piccoli Diamanti, Smeraldo.
Quando l’Amore vola alto come un aquilone!
Anello in corallo rosso e onice con cristalli. Montatura in oro giallo. Le pietre si compenetrano talmente tra di loro che l’oro serve solo a permetterci di indossarle! Nascosto dentro c’è poi un fiore realizzato a traforo!
Anelli in oro giallo e in oro rosso, montanti ciascuno
su una splendida e luminosa opale del guatemala.
Anelli d’oro con quarzo citirino o zaffiro.
Un elegantissimo anello d’argento con incastonato dentro il cielo stellato, sottoforma di un geoide di un’onice! Come si fa a non desiderarlo?? !!!
Anello in argento con opale del guatemala, azzurra e venata d’oro e Anello in argento con opale del Guatemala , cristal, con bordo martellato. Le opalescenze rosa blu violacee favoriscono senso di serenità, rilassamento nervoso, focalizzazione e aumento delle percezioni. Consigliato negli ambienti lavorativi stressanti o creativi!
Splendido Anello ovale montante un Lapislazzuli afgano senza inclusioni di pirite. Ogni volta che guarderete questo blu intenso e rassenerante vi sentirete rilassati e pronti ad affrontare qualsiasi cosa! Anello Ovale in argento con splendida Corniola, che ricorda una gustosissima caramella! Perfetta per chi ha bisogno di Zucchero durante la Giornata!
Anello in argento a foglia ha visto la luce in occasione dell’8 Marzo. Il fascino cromatico dell’Opale australiana, fermata da una fogliolina in oro rosso, lo rende unico e bellissimo!
Oro giallo e Tormalina Rosa shocking. Il bordo sporgente è stato martellato e reso opaco. Oreficeria e Alta Moda combinati insieme. Anello in argento con pietra Occhio di Tigre aumenterà il vostro fascino “felino”! La striscia “gatteggiante” si trova infatti perfettamente al centro della pietra.
In questo anello sono racchiuse Poesia, Dolcezza, Magia e Maestria. Una splendida Fata danzante si avvolgerà al vostro dito prendendo la forma nascosta di un fiore! Trattatela bene e Lei vi proteggerà in ogni occasione!
Ecco qui, un anello unico e favoloso dedicato alla Madre Terra e ispirato a Osiride Vegetante. Anello in argento con incastonata Uvarovite, un minerale della famiglia dei granati. La forma dell’anello è in stile anello egizio con cariglio reale. L‘Osiride Vegetante, detto anche Verdeggiante, conosciuto anche come “Grano delle mummie” era una pratica funeraria in uso dalla XVIII dinastia. Osiride era il Dio del grano e della vegetazione, moriva durante la piena del Nilo, rimaneva sepolto sotto il fango come il grano seminato e rinasceva, alla fine, in Primavera. Da qui anche la sua funzione di Dio dell’Oltretomba. Il rito consisteva in uno stampo a forma di statuetta mummiforme che veniva deposto insieme al corredo funerario nelle tombe dell’Antico Egitto durante il Nuovo Regno. Era composto da due sagome (una per la parte anteriore l’altra per quella posteriore) di argilla o legno che poi venivano riempite di fango e cereali, e talvolta avvolte in bende di lino. Dopo un certo tempo dalla deposizione nelle tombe, i cereali iniziavano a germogliare. Questa crescita quasi miracolosa del grano testimoniava la nuova vita del Defunto che aveva raggiunto i Campi Iaru. Questa pratica funeraria prendeva origine dai “Letti di Osiride” che erano dei contenitori di legno riempiti di terra e seminati, generalmente allocati nei giardini in onore di Osiride durante la sua festività che si svolgeva al termine dell’esondazione del Nilo nel mese di khoiak. Un’altra pratica propiziatoria che veniva effettuata prima della semina era quella di modellare con del limo il corpo mummiforme del dio e di piantarvi dei semi che germogliando avrebbero ricoperto di vegetazione la statua che veniva successivamente portata in processione sulla barca sacra del dio chiamata Neshmet.
Bello, Elegante e Unisex questo Anello in stile romano con castone in oro, gambo in argento e corniola ottagonale.
Splendido Anello con tralci d’uva in oro rosso e foglie in oro verde. La pietra è una tormalina pirineu. Un colore molto particolare, perché normalmente le tormaline vanno dall’azzurro al verde al rosa (ma ce ne sono anche di rosse). Un Anello prezioso ed elegante per serate estive di gran classe. Anello in oro bianco con brillantini sui lati ed al centro una Tanzanite, blu, (una varietà della Zoisite). La Tanzanite è una gemma rara. Il nome le venne dato dalla maison Tiffany in onore dello Stato in cui la gemma fu scoperta solamente nel 1969. Il colore che va dal blu al viola, che evoca il senso di freschezza, dell’acqua di montagna, cambia a seconda dell’orientamento della luce.
Magico e Artistico questo Anello a fascia con fili contorti d’Oro e un Brillante Champagne al centro.
Ricco ed elegante anello con Opale i cui bagliori verdi e rossi sono stati esaltati da Marco con una montatura in oro rosa e un pavé di rubini a cabochon di due misure: una più grande all’esterno, una più piccola all’interno.
Questo fantastico anello sembra un dipinto astratto, un paesaggio quasi “vangoghiano”. Oro giallo con opale boulder ( con matrice ) dai colori vivaci in cui il colore rosso, il più pregiato spicca e contrasta con la linea semplice e insieme monumentale della montatura.
Due Opale del Madagascar montate su due diversi anelli in argento entrambi ottagonali. La luce di questa pietra luminosa come un Sole primaverile, non potrà che risveglierà le energie mentali e fisiche di chi lo indossa! Lo sapevate che chi predilige il colore Giallo è estroverso e non ha paura del cambiamento e delle novità ma anzi ne è positivamente atratto; inoltre è solitamente dotato di una fervente immaginazione?
Questa Opale Australiana, montata su un anello in argento, dal bordo martellato, non è blu come sembra, ma nera! Nera con magici e rilassanti riflessi blu!
Se volete aggiungere un pizzico di mistero al vostro stile personale, allora dovreste sfoggiare un anello con opale trasparente, le cui luminescenti trasparenze, ricordano le magiche e ipnotiche sfere di cristallo nelle quali scrutare il futuro!
Difficile resistere al fascino “felino” e ipnotico di questo anello in argento con quarzi gatteggianti e bordo martellato!
Ci sono gioielli che uno indossa solo per sentirsi bene, come questo magico anello in oro rosato che esalta le proprietà rilassanti di questa ipnotica opale verde e azzurra.