Gioielli con Animali, Gioielli scaramantici, Gioielli con Gatti, Cani, Cavalli, Topi, Delfini, dall’Antico Egitto ad Oggi – Per Info info@casagrande-tigrino.itSembra un Cavallino di Dalì e invece è il Cavallino di un antico popolo iranico, i Sarmati. Questo splendido Anello in Argento e Lapislazzuli, è una rivisitazione moderna di un’Ansa di un Vaso del IIIsec. a.C. . Il segno tribale sul fianco è stato riprodotto per chiudere lo spazio tra gli zoccoli. Un’Opera Unica! Ammiriamola da entrambi i lati!
Ciondolo Decò (Art Noveau) con il Lupo con Bambino in bocca, a indicare il famoso “in Bocca al Lupo”. Per chi si rifà alla Leggenda di Romolo e Remo salvati dalla Lupa e all’uso dei Lupi di spostare i loro cuccioli tenendoli in bocca, in “Bocca al Lupo” vuol dire : “che il Lupo sia con Te e ti protegga dai pericoli della vita!”. Quindi guai a dire “Crepi!”, bisogna dire “Viva il Lupo”!Evocativo ciondolo con pavè di brillanti neri dedicato alla Micia “Nutella”.
2 Anelli con la Dea Bastet in forma di gatta che allatta i suoi cuccioli. Si tratta di due riproduzioni di due diverse sculture che si trovano al Louvre. Nella prima versione Bastet allatta i cuccioli, mentre uno gioca con Lei teneramente. Se amate i gatti e l’Egitto dovete visitare anche la galleria dedicata alle riproduzioni dell’Antico Egitto. Un’altra versione della Dea Bastet, ripresa da un originale in ceramica che rappresenta la Dea in forma di gatto, ritrovato qualche anno fa in un tempio dedicatole dalla Regina Berenice II. Il Micio di Berenice è patinato in oro e per non discriminare nessuno gli abbiamo affiancato un Topino brunito. Entrambi sono montati su un anello la cui forma è ripresa da un anello egiziano con cartiglio faraonico.
Ciondolo in stile Decò, con Lupo. Splendido Girocollo con Topolini in Argento. La Collana è di Perle di Agata Bianca, che a quanto dice Marco gli ricordano i formaggi tondi di quando era ragazzo.
La Stessa collana con parure e perle rosa e molti più Topolini!
Tutti i gioielli di Marco sono pezzi unici, in un misto di maestria, eleganza e cultura, ma questa collana di perle è davvero uno spettacolo! Riecheggia il vecchio detto “perle ai porci”, ma chi non vorrebbe avere una collana così spiritosa, unica e preziosa al tempo stesso? Di certo non passa di certo inosservata. La chiusura fatta a codina di maialino è geniale e i maialini sono così deliziosi!
La mitica Fenice che risorge in questo fantastico anello in argento e oro rosso per le fiamme, brillanti neri e rubini per i carboni ardenti. Un piccolo brillantino sul chakra della consapevolezza.
Questa splendida spilla si chiama “Mamma Chioccia”. Si tratta di un’allegoria e quindi potrebbe anche chiamarsi “La Scala della Vita”. In cima il Marito, il Galletto che fa il petto grosso da difensore della Famiglia, in mezzo i figli, dolcissimi pulcini che giocano allegramente, e nel primo scalino la Madre, Mamma Chioccia, colei che serenamente vigila su quello che succede in basso, dove scorre la vita quotidiana. La Scala è in Oro e i suoi occupanti in Argento.
In alternativa c’è anche il soprammobile in argento
con “Mamma Chioccia Family” al completo!
Spilla in argento a forma di Cavallino dei Celtiberi, usato anticamente come fibula. Il buco sotto le zampe posteriori era il foro della molla della fibula. L’originale si trova in Spagna.
Riproduzione di bellissimi Pettini-fermacapelli in argento con Cavallini sulla sommità, provenienti da una Tomba germanica del 100.a.C. nella zona di Francoforte. Chi non vorrebbe poter indossare ai giorni nostri un oggetto così unico, carico di storia e così femminile!
Per gli appassionati di archeologia e riproduzioni antiche, ecco un delizioso ed elegante Cervo Celtico inciso sul castone di un anello in argento.
Ricercato pendente rappresentante uno dei puttini con delfino,
della bellissima e monumentale Fontana del Nettuno di Bologna.
Una miniatura piena di dettagli!
Squisita Spilla in oro 750 millesimi, con opale boulder, che rappresenta “Il salotto della Zia” con il Gatto sul Tappetino, le credenze, la poltrona e una finestra aperta su uno splendido cielo di mille colori.