Orecchini d’Oro, d’Argento e Pietre Preziosi – Per Info info@casagrande-tigrino.itOrecchini con pendenti in Opale del Guatemala ricavati da una antica toppa della serratura, che si trova in Vicolo Ranocchi e che ha ispirato Marco per la sua particolare forma a Testa di Leone (una sorta di Gargoyle). Insieme a un anello d’oro a testa di leone formano una Parure. Su questa toppa di stile Art Nouveau, Marco ha tenuto una conferenza per l’Aemilia Ars.
Orecchini d’oro e Ametista. Mezzobusto femminile in oro, rappresentante la poetessa Saffo collegato a una Ametista tagliata a forma di giunchiglia, a rappresentare una bellissima gonna floreale, terminante con 3 brillantini. Il mezzobusto di Saffo è una rielaborazione (con qualche lieve differenza) di una scultura Art Nouveau dell’Artista Emmanuel Villanis, mentre l’Ametista è stata tagliata da Grimm.
Serie di Orecchini con opali del guatemala o quarzo girasole, semplici, pendenti, con fiore in stile liberty in oro giallo e rosso, e con piccole perle.
Orecchini traforati con brillantini in stile l’orientaleggiante-gotico.
Orecchini in Ametista e Titanite verde e deliziosi e scintillanti Orecchini d’oro con Cuori di peridoto verde!
Brillanti Orecchini in Oro giallo e Prasiolite, una particolare Ametista grigio verde, ne esistono di naturalo o che si ottengono trattando con il calore l’Ametista viola che diventa verde! Questa è naturale! Una treccia finissima in oro giallo sostiene la gemma. Nella Cristalloterapia la Prasiolite è usata per le sue proprietà guaritrici per attrarre ciò che è positivo, dalla creatività, al successo, una vera “calamita” per la prosperità e l’abbondanza!
Bellissimi Orecchini Art Nouveau con Fanciulle Danzanti e Smeraldi
Orecchini Oro e Corniola sferica. Una reinterpretazione dei poliedri Goti e Longobardi.
Mazzolino di fiori primaverili! Un paio di orecchini in Tormalina verde, iolite e citrino ambrato con un brillantino al centro e un altro paio di Orecchini d’oro con luccicanti Tormaline verdi chiare e uno zaffiro (corindone) giallo al centro!
Allegri ed eleganti questi orecchini in oro giallo e platino con tormalina rosa e peridoto verde tagliati a fiore con brillantino centrale.
Orecchini in stile Liberty con doppio fiore, il primo in oro giallo e quello al centro in oro rosso. Le gocce sono di quarzo girasole. Il doppio fiore è ispirato a un vaso presente alla mostra di Forlì sul Liberty Italiano.
Splendidi orecchini in oro bianco, con corindoni rossi e rosette in oro bianco, pietra, tagliata in quadro, di Tsavorite. Se gli orecchini non fossero già sufficientemente belli di per sè, sappiate che la Tsavorite è una varietà di Granato di colore verde (e non rosso come si trova di solito) di scoperta relativamente recente (1967) considerata assai rara! Le uniche miniere per ora conosciute si trovano tra la Tanzania e il Kenya.
L’Arte di Marco Casagrande incontra quella di Ninni Tamburini in questi orecchini in oro puro e brillanti con onici a tubo traforato, che ricordano l’alta moda dei “ruggenti anni ’80”.
Orecchini con Testine Liberty in oro rosa e contorno di rosette su oro bianco
Amate l’Art Nouveau e soprattutto Mucha? Ecco qui un bellissimo paio di Orecchini in oro 750 millesimi con cammeo d’agata e diamanti taglio brillante con le affascinanti Donne di Mucha (da Grimm) e ricordate che al Complesso del Vittoriano ci sarà la mostra di Mucha dal 15 aprile all’11 settembre 2016!
Orecchini pendenti con quadratino in Oro puro grezzo e Agata sabbiata con inclusioni di Corniola e Orecchini a traliccio con legaccio in oro puro e opale messicana arancione.
Deliziosi Orecchini in oro bianco, impreziositi da brillantini terminanti con gocce fesonate di Ametista tagliate da Kuhn.
Elegantissimi Orecchini in Oro Giallo, Bianco e Rosso con Opali Austrialane con Taglio Triangolare. Classe e Stile anche con un paio di Jeans! Orecchini in stile Roma antica, con chiusura sinuosa in Oro puro, Perle indiane e cristalli naturali di Tormalina verde.
Orecchini in oro 750 millesimi, pendenti di lapislazuli.
Orecchini in oro e gocce di ambra liscia o sfaccettata, dedicati al dio Ra, con o senza Disco solare, nella forma del Sacro Cobra della Dea Uadjet, protettrice dei Faraoni.
Per un look veramente alla moda e primaverile, non potete farvi scappare questi orecchini in fosfosiderite color prugna/rosa shocking con teste di cobra egizio in oro giallo!
Orecchini in stile anni ‘50 con serpenti arrotolati, a metà tra il Simbolo dell’Infinito e l’Ouroboros.
Orecchini con Uccellini d’oro con opali blu, in volo nel cielo d’Autunno!
Da non perdere questi elegantissimi e preziosi orecchini a bauletto in oro bianco, oro giallo e platino e se non bastasse, smeraldi cabochon e brillantini!
Preziosi ed Eleganti Orecchini in oro bianco e Corindone rosso al centro con contorno di Tosette taglio coronè come la pietra centrale. Perfetti per un evento speciale.
Con orecchini come questi non si può passare inosservate! Oro bianco con brillanti. Una cosa semplice, classica, ma la licenza poetica è l’uso della Tanzaniti, con un colore che gareggia con gli zaffiri più belli!
Eleganti e originali Orecchini ispirati a Oplonti, una zona suburbana della vicina Pompei. Testa semisferica con cilindretti in oro e gocce di opale messicana o acquamarina.
Ancora il fascino di Oplonti con gocce di tormalina verde!
Eleganti e storici orecchini a “Testa di Moro di Venezia”, in oro giallo e gocce di Labradorite blu. Le “Teste di Moretto” Sono tipiche dell’area veneta, triestina, ma sono anche state eletto a simbolo della città di Fiume.
Orecchini floreali in oro giallo e una cascata di brillanti verdi sui petali, con gocce di peridoto o più semplici, ma con una trasparentissima labradorite sfaccettata.